La mia storia...

Creativa per natura

Quando uno nasce “tondo”, si dice, difficilmente muore “quadrato”; io ne sono un esempio! La mia indole è sempre stata quella del creativo. Incuriosita dalle arti manuali, la fantasia è sempre stata il mio pane quotidiano. Non mi sono mai fermata. Così, tra qualche concorso vinto ai tempi della scuola e qualche lavoretto di pura fantasia, mi sono fatta apprezzare sin dai primi anni…

Grafica per professione

Ho studiato come Graphic Designer all’Istituto Europeo di Design di Roma. Per tanti anni ho lavorato in varie agenzie di comunicazione della Capitale. Tutto questo finché, un giorno, mi imbattei in quello che sarebbe stato il mio futuro marito, nonché padre delle mie bimbe; decisi di lasciare il lavoro e la mia amatissima “vita romana”, per far rientro alla mia città di origine… Reggio Calabria. Tornata giù, dove purtroppo di opportunità nel settore del design non c’era traccia, iniziai una nuova vita e un nuovo lavoro, lontano ahimè dal mondo dell’arte e della creatività. Di lì a breve, proprio quando la routine delle giornate d’ufficio iniziava a soffocarmi, scoprii per caso una vecchia macchina da cucire di mia madre, praticamente mai usata; e all’improvviso ecco scoccare di nuovo la scintilla….

Cucito per passione

Senza immaginare che sarei arrivata fino a qui, iniziai ad addentrarmi in questo nuovo mondo. Tra tutorial e qualche piccola dose di fantasia, creai i primi pezzi per le mie figlie e per i figli dei miei amici. Questi lavori iniziavano a darmi sempre più soddisfazione. Cercavo ogni giorno di migliorarmi e perfezionarmi, fino a quando decisi che era arrivato il momento di acquistare una macchina più professionale, che mi desse la possibilità di fare anche i ricami. Niente mi fermava più; come una droga non facevo altro che cucire… cucire e cucire. Ogni scusa era buona per fare un regalo “handmade”… finché, spinta da tutti, e dico proprio tutti, non realizzai il mio sogno: creare il mio piccolo marchio e uscire allo scoperto. In poco tempo il mondo di Facebook mi avvolse di LIKE… ed, inutile dirlo, questa parola “mi piace” da matti. I contatti aumentavano e le richieste pure; insomma, nel giro di breve tempo le mie piccole creazioni iniziarono a girare su e giù per l’Italia: una grandissima soddisfazione, che non ha nessun prezzo a pagare.

Amelia Sandicchi